Fashion Graduate Italia – THE CONTEST

Alla cortese attenzione dei Dirigenti Scolastici e degli Studenti. 

Le Accademie e le scuole di Moda Italiane, in collaborazione con Regione Lombardia e Comune di Milano organizzano una open Fashion week dedicata ai giovani: La Fashion Graduate Italia.

Il futuro e l’attenzione,  verso chi sta iniziando un percorso formativo nel settore Moda, sono elementi cruciali per chi opera nella formazione a livello accademico, graduate e post-graduate.

Durante la Fashion Graduate Italia verranno esibiti i progetti dei diplomati delle Scuole partecipanti con sfilate ed allestimenti, ma non solo, l’evento si propone di offrire opportunità di visibilità anche agli studenti di Istituti Professionali e Licei Artistici attraverso un CONTEST che li vedrà protagonisti e premiati.

Gli studenti che parteciperanno al CONTEST, dovranno inviare il proprio portfolio con i loro progetti scolastici.

Sono previste due giurie: una Giuria di Qualità, composta da un gruppo di esperti (direttori delle scuole di Piattaforma Sistema Formativo Moda e membri del Consiglio Direttivo), e una Giuria Popolare.

La Giuria di Qualità opererà una preselezione dei migliori progetti che saranno pubblicati sul sito www.fashiongraduateitalia.it dove saranno votati dal pubblico. Le modalità di voto saranno semplici e chiaramente illustrate sul sito, dove sarà visibile già in Home Page uno specifico banner.

I progetti selezionati dalla Giuria di Qualità verranno comunicati ai diretti interessati e alle scuole di appartenenza entro il giorno 23 ottobre 2017, con le indicazioni per il voto on-line. Le votazioni della Giuria Popolare saranno abilitate dalle ore 08:00 del giorno 24 ottobre 2017 e si chiuderanno alle ore 21:00 del giorno 4 novembre 2017.

Troverete maggiori informazioni riguardante il CONTEST nel PDF da scaricare in allegato.

Bando Contest Fashion Graduate Italia 2017 

 

Lascia un commento