Giornate di Milano a Mosca

Su iniziativa del Comune di Milano e del Governo della Città di Mosca, dal 9 al 13 novembre si svolgeranno le “Giornate di Milano a Mosca”, occasione di promozione per il nostro territorio ed iniziativa che si svolge anche in  reciprocità con le Giornate di Mosca a Milano dello scorso maggio 2014. Le Giornate sono organizzate  in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Mosca.

Milano si presenterà come città della cultura e del patrimonio, dell’innovazione, della moda, del design e dello sport. Si presenterà come città con una crescente qualità urbana e ovviamente come la città di Expo 2015.

Piattaforma Sistema Formativo Moda è il soggetto partner del Comune di Milano che avrà il compito di presentare una delle eccellenze del nostro territorio, il sistema formativo per le professioni della Moda. Parteciperanno infatti le scuole di Milano che richiamano ogni anno migliaia di giovani provenienti da tutto il mondo nella capitale del pret-a-porter:

AFOL Moda

Domus Academy

IED

Istituto Marangoni

Istituto Secoli

NABA

Materiale audiovisivo delle scuole sarà visibile nelle Spazio Milano allestito presso uno dei più celebri grandi magazzini di Mosca, lo TsUM. Martedì 11 novembre, alle 20, sempre presso lo TsUM, lungo una passerella di 130 mt., alla presenza di un folto parterre di stampa, operatori del settore e rappresentanti delle Istituzioni, sfileranno 60 outfit di giovani talenti diplomatisi in queste scuole.

Lascia un commento